FAQ

I miei dati personali sono al sicuro?

I dati personali forniti all'atto della registrazione vengono custoditi presso i nostri server e non verranno resi accessibili a terzi per nessun motivo. L'EMPORIO CENTRO DEI FILATI li utilizzerà solo per le normali operazioni relative ad acquisti, fatturazione, newsletter, promozioni, comunicazioni via mail e per la normale gestione dell'Account.

Ho dimenticato la password. Cosa devo fare?

Nel caso si dimentichi la password, è sufficiente un click su
[Hai perso la password?]
accedendo alla pagina nel link sopra indicato, inserendo il tuo indirizzo mail ti verrà spedita la tua password direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Nel caso non ci si ricordi nemmeno la mail per il login è necessario inviare una mail a info@emporiofilati.it indicando nome e cognome con i quali ci si è registrati. Controlleremo nei nostri database per individuare il tuo Account e riceverai una mail di risposta con tutti i dati relativi.

Non riesco più ad accedere al mio Account. Da cosa può dipendere?

Se il tuo browser internet si blocca e non ti permette più di accedere alla pagina del tuo Account su Emporio Filati, può essere utile svuotare la cache e i cookies del browser e quindi riprovare ad effettuare il Login. Nel caso in cui il malfunzionamento dovesse persistere è necessario contattarci e risolveremo insieme il problema.

Quali mail riceverò da Emporio Filati?

Riceverai solo alcune comunicazioni essenziali: a seguito della registrazione al sito riceverai una mail di conferma, al momento dell'ordine il sistema ti invierà automaticamente una mail di riepilogo. Potresti essere contattato via mail anche nel caso in cui: siano stati effettuati cambiamenti all'ordine o nel caso in cui vengano modificati i tuoi dati di spedizione o fatturazione, si siano verificati problemi con il pagamento o nel raro caso in cui non fosse possibile evadere l'ordine completamente o parzialmente; in caso di ritardi da parte del Corriere durante la consegna. In aggiunta a queste mail di base del sistema, ti terremo informato su tutte le offerte speciali e le nostre iniziative.

Quali metodi di pagamento accettate?

per l'Italia: Contrassegno, bonifico bancario anticipato e circuito PAYPAL ; per l'Estero: paypal

E' comunque possibile utilizzare la propria carta di credito, carta Postepay, carta prepagata tramite PayPal. Accendo al sito internet http://www.paypal.it/it basta cliccare sul bottone “Registrati”, scegliere lingua e paese e la tipologia di conto da aprire, compilare il form, il conto è già attivo. Devi solo associare la tua carta di credito o prepagata al tuo conto PayPal. Se non hai una carta, nessun problema: ricarichi il conto PayPal con un semplice bonifico bancario.

Il servizio è gratuito e sicuro: paghi i tuoi acquisti con PayPal senza condividere le tue informazioni finanziarie con il venditore.

Come posso effettuare un ordine da L'EMPORIO CENTRO DEI FILATI?

Acquistare è facile e veloce!

Per completare un ordine sul sito puoi scegliere uno dei seguenti metodi:

• e-commerce: navigando sul sito puoi portare a termine l'acquisto nel modo tradizionale. Per completare l'acquisto occorre essere registrati creando un Account ed è possibile pagare con bonifico bancario anticipato, con PayPal o in contrassegno.

• ordini telefonici: puoi contattare direttamente il nostro Team al numero +39 0342.638150. Saremo lieti di impostare il tuo Account e di compilare l'ordine per te, seguendoti passo a passo. ORARI DI APERTURA: dalle 9.00 alle 12.00 - dalle 14.30 alle 19.00 (LUNEDI' MATTINO CHIUSO).

• ordini via mail: una volta scelti i prodotti puoi inviare una e-mail a ordini@emporiofilati.it, contenente un tuo contatto telefonico, i tuoi dati di fatturazione, i dati per la spedizione e gli articoli desiderati. Verrai ricontattato telefonicamente o via mail  al più presto per la conferma dell'ordine e per validare l'acquisto.

Una volta terminata la procedura di acquisto i prodotti da te scelti verranno comodamente recapitati al tuo indirizzo di spedizione.

La consegna avviene solitamente entro pochi giorni lavorativi dalla data dell'ordine.

Come procedere all'ordine online?

Per completare l'acquisto occorre essere registrati e creare un Account. La procedura è facile e veloce: cliccan su "registrati"  in alto in ogni pagina. Verrà visualizzata la pagina di accesso per i nuovi clienti: accedendo alla procedura di registrazione potrai creare il tuo Profilo in pochi semplici passi.

Come trovare e scegliere i prodotti?

Naviga nel sito partendo dalla home page. Segui direttamente i link della home page, quelli presenti nell'elenco prodotti nella colonna di destra. Troverai così tutti prodotti in vendita, suddivisi in categorie. Da ogni macrocategoria, con pochi semplici click, potrai accedere direttamente alle pagine di approfondimento di ogni prodotto e consultare le descrizioni, guardare le immagini e valutarne le caratteristiche.

Per trovare più velocemente un prodotto puoi utilizzare la funzione "RICERCA". Inserendo il nome dell'articolo  verranno visualizzati subito tutti i risultati pertinenti alla parola chiave inserita.

Come aggiungere i prodotti al carrello?

Una volta individuati i prodotti che desideri acquistare, puoi procedere nella tua spesa aggiungendoli di volta in volta al carrello. Basta cliccare su "AGGIUNGI" e l'articolo verrà automaticamente messo nel carrello. Le quantità per prodotto possono essere modificate in qualsiasi momento, accedendo alla pagina di visualizzazione del carrello.

Una volta completato il tuo shopping puoi ricontrollare gli articoli e le quantità da acquistare visualizzando la pagina del tuo carrello, cliccando sul link in alto a destra in ogni pagina. Potrai modificare le quantità da acquistare e aggiornare il totale del tuo carrello cliccando sul bottone "Ricalcola", verificare le spese di spedizione ed inserire eventualmente un codice sconto.

Per poter effettuare l'ordine, devi superare l'importo minimo di 20 euro. Se nella pagina di visualizzazione del tuo carrello il bottone “Vai alla cassa”, significa che non hai raggiunto l'importo del minimo d'ordine. L'EMPORIO CENTRO DEI FILATI non evade infatti ordini singoli inferiori ai 20 €. In questo caso non è possibile proseguire con l'acquisto ed accedere alla procedura di pagamento e di scelta della modalità di consegna.

Come utilizzare i codici promozionali?

Il codice sconto può essere inserito direttamente nel box che trovi nel carrello per ottenere subito uno sconto sul totale dell'acquisto. Ricorda che è necessario utilizzare il Codice Coupon prima di procedere con il pagamento.

Ho effettuato un ordine ma non ho ricevuto la mail di conferma. Che cosa può essere successo?

Il nostro Sistema invia automaticamente una mail di Conferma Ordine e questa dovrebbe essere consegnata nella tua casella mail immediatamente dopo il pagamento andato a buon fine. Se non la ricevi entro pochi minuti, controlla per prima cosa se non sia finita erroneamente nello spam. Alcuni Internet Provider o i settaggi antispam del tuo computer potrebbero averla identificata come posta indesiderata. Nel caso in cui non fosse presente nello spam inviaci una segnalazione a info@emporiofilati.it. Provvederemo ad inviarti una nuova copia e il nostro staff tecnico cercherà di risolvere il disguido.

Posso cambiare l'indirizzo di consegna se ho già effettuato un ordine?

Se il tuo ordine non è ancora stato spedito è generalmente possibile effettuare delle modifiche per quanto riguarda l'indirizzo di consegna. In questo caso è necessario comunicare il nuovo indirizzo tempestivamente, meglio se subito dopo aver inoltrato l'ordine, o tramite una e-mail a info@emporiofilati.it oppure telefonicamente al numero +39 0342.638150. Il personale incaricato provvederà a cambiare la destinazione prima della spedizione.

Ho controllato il mio ordine alla consegna e manca un prodotto.

• Per prima cosa è necessario verificare che il prodotto mancante non sia stato stornato dall'ordine di consegna, visitando la pagina del proprio Account e accedendo all'ordine dal Pannello di Controllo. Può capitare a volte che un prodotto apparentemente disponibile non risulti poi effettivamente evadibile a causa di ritardi di approvvigionamento da parte dei nostri fornitori.

• Nel caso in cui invece il prodotto risulti regolarmente nell'ordine e il pacco consegnato dal Corriere appaia integro e non manomesso, si è trattato probabilmente di un errore della nostra Logistica. Sarà sufficiente segnalare l'inconveniente telefonicamente, al numero +39 0342.638150, oppure alla mail di servizio info@emporiofilati.it. Provvederemo ad un controllo basato sulla verifica delle giacenze e del peso del collo spedito. In caso di verifica positiva potrete scegliere se ricevere immediatamente il prodotto mancante o convertire l'equivalente in un buono sconto per un ordine successivo.

• Nel caso invece in cui il pacco risultasse aperto, danneggiato o comunque non conforme, vi invitiamo a firmare con riserva di controllo o a rifiutare il ritiro.

In quanti giorni verrà consegnato il mio ordine?

Cerchiamo sempre di evadere gli ordini il più celermente possibile. Solitamente un ordine standard viene spedito entro 2 giorni lavorativi dalla data di ricezione. Questo è il tempo necessario per la registrazione e la contabilizzazione degli ordini e per la preparazione dell'imballo. In casi particolari può succedere che alcuni articoli tardino ad essere riforniti (per esempio, a causa di difficoltà momentanee di un particolare fornitore a garantire l'approvvigionamento puntuale dei beni). In questi casi l'ordine può essere evaso entro un ulteriore lasso di tempo, che generalmente non supera le 24 ore aggiuntive. A questa fase di preparazione segue la fase di consegna e i tempi effettivi dipendono dalla zona di destinazione: dalle 24 ore nei casi delle destinazioni principali, alle 72 ore nei casi di zone disagiate.

Durante tutto il periodo che va dal 15 novembre al 10 gennaio, prima delle festività natalizie, i tempi di consegna possono in alcuni casi essere più lunghi del previsto, a causa dell'alto numero di ordini da processare e dell'aumento del traffico gestito dai Corrieri Espresso. Ci scusiamo anticipatamente per eventuali ritardi e per il conseguente disagio arrecato.

Posso fare un ordine e passare a ritirarlo di persona?

Naturalmente! Se abitate in zona o siete di passaggio, per noi sarà assolutamente un piacere accogliervi in negozio e conoscervi personalmente.

Ho riscontrato un problema di funzionamento del sito. Come posso segnalare il disguido?

Nel caso in cui si riscontrassero malfunzionamenti del sito è possibile segnalare l'inconveniente con una mail al web master: info@esse-design.net. E' importante indicare con quale browser e quale versione di browser si sono verificati problemi di usabilità (esempio: Explorer 7, Firefox 3.2, ecc.) e il sistema operativo utilizzato, esempio Windows Vista, Mac Osx, Windows XP, ecc. Il nostro reparto informatico prenderà provvedimenti per risolvere le anomalie di funzionamento al più presto possibile. Grazie a tutti per la collaborazione!