Condizioni generali di vendita

L'offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web ("www.emporiofilati.it") sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita. I prodotti acquistati su “www.emporiofilati.it” (“il sito” oppure “Emporio Filati”) sono venduti direttamente da L'EMPORIO di Lazzari Federico ("L'EMPORIO CENTRO DEI FILATI"). L'EMPORIO di Lazzari Federico è iscritta al Registro delle Imprese di Sondrio, C.F. LZZFRC46C26F712C e partita I.V.A. 00081080145. La sede di L'EMPORIO di Lazzari Federico è in Italia, in Via Stelvio 226 , Morbegno (SO).
1. Condizioni generali
L'EMPORIO CENTRO DEI FILATI offre in vendita, su Emporio Filati, i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico nei confronti dei propri utenti finali. Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti su Emporio Filati tra gli utenti di Emporio Filati e L'EMPORIO CENTRO DEI FILATI. Il Cliente è invitato a stampare o a conservare secondo le modalità preferite le Condizioni generali. In caso di variazioni delle Condizioni generali, all'ordine si applicheranno le Condizioni generali pubblicate sul Sito al momento dell'invio dell'ordine stesso da parte del Cliente.
2. Offerta al pubblico
I prodotti ed i relativi prezzi presentati nel Sito costituiscono un'offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle Condizioni generali e nel Sito stesso. Le condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul Sito. I contratti d'acquisto stipulati sul Sito sono conclusi con L'EMPORIO CENTRO DEI FILATI.
3.Prezzi
Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA e le spese di consegna sono evidenziate al momento dell'ordine. Ai prodotti si applica il prezzo evidenziato sul Sito al momento della conclusione dell'ordine, senza alcuna considerazione di eventuali variazioni di prezzo intervenute successivamente o precedentemente offerte.
4. Ordine
Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su Emporio Filati, dovrai compilare il modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo a L'EMPORIO CENTRO DEI FILATI, per via telematica, seguendo le relative istruzioni. Il contratto è concluso quando L'EMPORIO CENTRO DEI FILATI riceve, per via telematica, il tuo modulo d'ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine. Prima di procedere all'acquisto dei prodotti, tramite trasmissione del modulo d'ordine, ti sarà chiesto di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita, di stamparne una copia attraverso il comando di stampa e di memorizzarne o di riprodurne una copia per i tuoi usi personali. Il modulo d'ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all'evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Potrai visualizzare il riepilogo d'ordine, accedendo tramite user e password al tuo account direttamente sul sito di Emporio Filati.it  Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati ed a comunicare subito eventuali correzioni. Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente, saranno a carico del Cliente. La lingua a disposizione per concludere il contratto con L'EMPORIO CENTRO DEI FILATI è l'italiano. Concluso il contratto, L'EMPORIO CENTRO DEI FILATI prenderà in carico il tuo ordine d'acquisto. L'EMPORIO CENTRO DEI FILATI potrà non dar corso a tuoi ordini d'acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica o telefonicamente  che il contratto non è concluso e che L'EMPORIO CENTRO DEI FILATI non ha dato seguito al tuo ordine d'acquisto specificandone i motivi. Qualora i prodotti, presentati su Emporio Filati, non siano più disponibili o in vendita al momentodel tuo ultimo accesso al sito ovvero dell'invio del modulo d'ordine, sarà cura di L'EMPORIO CENTRO DEI FILATI comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine a L'EMPORIO CENTRO DEI FILATI, l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d'ordine e pagamento del prezzo, L'EMPORIO CENTRO DEI FILATI provvederà a rimborsare quanto da te già anticipato. Con la trasmissione telematica del modulo d'ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con L'EMPORIO CENTRO DEI FILATI, queste Condizioni Generali di Vendita. Con la trasmissione del modulo d'ordine confermi di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in Emporio Filati, anche richiamate tramite link, compresa la Privacy Policy. Concluso il contratto, L'EMPORIO CENTRO DEI FILATI ti trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell'ordine d'acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d'ordine (informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto e l'indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento e dei costi di consegna).

5. Garanzie ed indicazione dei prodotti
Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su Emporio Filati all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su Emporio Filati potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato. L'EMPORIO CENTRO DEI FILATI non può garantire la omogeneità dei colori in quanto la procedura artigianale di tintura fa sì che non esistano due matasse uguali, nemmeno all’interno dello stesso bagno di colore. L'EMPORIO CENTRO DEI FILATI, in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.
6. Pagamenti
Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d'ordine.  paypal , poste pay ricarica tramite paypal, bonifico bancario anticipato oppure contrassegno.Il pagamento in contrassegno si intende in contanti.
7. Spedizione e consegna dei prodotti
Le spese di consegna sono a carico del Cliente ed adeguatamente evidenziate nell'ordine. La consegna, a cura di vettori specializzati, avverrà entro i 12 (dodici) giorni lavorativi successivi alla data di invio dell'ordine salvo disponibilità della merce a magazzino. Nessuna responsabilità può essere imputata a L'EMPORIO CENTRO DEI FILATI in caso di ritardo nella consegna. La consegna avrà luogo senza appuntamento e si intende a piano strada e prevede la firma per accettazione del destinatario. In caso di assenza, è possibile il ritiro della spedizione presso l'Ufficio Postale indicato sull'avviso. Nel caso di mancato ritiro dei prodotti da parte del Cliente, l'ordine verrà automaticamente annullato ed i prodotti restituiti a L'EMPORIO CENTRO DEI FILATI. In tal caso i costi del trasporto non saranno rimborsati al Clientee il corrispettivo per una nuova consegna sarà a carico del cliente. Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, nè bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). Nel caso in cui risultino danni evidenti all'imballo e/o al prodotto, il Cliente può rifiutare la consegna dei prodotti stessi, che saranno restituiti a L'EMPORIO CENTRO DEI FILATI senza alcuna spesa a carico del Cliente. Una volta firmato il documento di consegna, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori dei prodotti consegnati. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati tempestivamente a L'EMPORIO CENTRO DEI FILATI.
8. Assistenza clienti
Potrai richiedere qualsiasi informazione a L'EMPORIO CENTRO DEI FILATI tramite i nostri servizi di assistenza via e-mail all’indirizzo info@emporiofilati.it o telefonando in orario di negozio allo 0342/638150 oppure skipe emporio416
9. Diritto di recesso
Per i contratti e per le proposte contrattuali a distanza ovvero negoziati fuori dai locali commerciali, il consumatore ha diritto di recedere dal contratto concluso con L'EMPORIO CENTRO DEI FILATI, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro dieci (10) giorni dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su Emporio Filati. Per recedere dal contratto devi inviare per e-mail all’indirizzo info@emporiofilati.it le informazioni relative a: numero d’ordine, articolo reso e quantità, motivazione (facoltativa), e, qualora l’ordine sia stato pagato con bonifico, i dati del tuo conto corrente per l’accredito.
In questo caso, dovrai restituire i prodotti a L'EMPORIO CENTRO DEI FILATI consegnandoli al corriere per la spedizione entro quindici (15) giorni che decorrono da quando hai ricevuto i prodotti. Le uniche spese chedovrai sostenere sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati. Il Diritto di Recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:
a. la mail con le informazioni relative a numero d’ordine, articolo reso e quantità, motivazione (facoltativa), e, qualora l’ordine sia stato pagato con bonifico, i dati del tuo conto corrente per l’accredito, deve essere inviata a info@emporiofilati.it. entro 10 giorni dal ricevimento dei prodotti;
b. i prodotti non devono essere stati utilizzati, lavati o danneggiati;
c. i prodotti resi devono essere inviati a L'EMPORIO CENTRO DEI FILATI in una sola spedizione. L'EMPORIO CENTRO DEI FILATI, infatti, si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi;
d. i prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro quindici (15) giorni decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti. Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati L'EMPORIO CENTRO DEI FILATI provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l'acquisto dei prodotti, al netto delle spese di spedizione per la consegna dei prodotti acquistati.
L'EMPORIO CENTRO DEI FILATI ti restituirà, oltre alle somme incassate per l'acquisto dei prodotti, anche le spese di spedizione per la consegna dei prodotti acquistati, solo nel caso in cui la restituzione dei prodotti avvenga per cause imputabili a L'EMPORIO CENTRO DEI FILATI, come nel caso in cui i prodotti non possiedano le caratteristiche essenziali promesse, presentino difetti di fabbricazione o vi siano stati errori nella consegna degli stessi. Le somme ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla data in cui L'EMPORIO CENTRO DEI FILATI è venuta a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso, provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate. Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l'esercizio del tuo diritto di recesso,  non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte; tuttavia, potrai riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti a L'EMPORIO CENTRO DEI FILATI.
Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito da L'EMPORIO CENTRO DEI FILATI, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.
10. Privacy
I dati del Cliente sono trattati da L'EMPORIO CENTRO DEI FILATI conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell'informativa fornita nella sezione "Privacy".
11. Foro competente
Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto è competente il Foro di Sondrio.
12. per spedizioni in Svizzera il costo fino a 2 kg e' di € 38,00